MORTI SUL LAVORO:”Si prosegua nell’azione di prevenzione e contrasto alle violazioni di legge”

“Un altro operaio morto a causa di un incidente sul lavoro. Un’altra vita umana tragicamente e in accettabilmente sacrificata”.
E’ quanto dichiarano Cesare Damiano e Antonio Montagnino, che nel Governo Prodi hanno realizzato il decreto 81, Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro, commentando la morte a Roma di un operaio mentre lavorava all’interno di una cabina elettrica.
“Il ripetersi di tragedie come quella di oggi dimostra che non ci si può fermare nell’opera intrapresa di tutela della salute e sicurezza sul lavoro. E’ sicuramente stato fatto un grande sforzo legislativo sul fronte della prevenzione e dei controlli. Bisogna però proseguire incessantemente su questa strada. E’ necessario continuare nell’azione di prevenzione e contrasto alle violazioni di legge iniziata negli anni scorsi, continuare ad applicare con estremo rigore la normativa ed è importante che si proceda nei termini previsti dal Testo Unico, così come modificato dal correttivo di agosto, all’attuazione dei decreti a cui numerose norme sono state demandate.”

Una Risposta

  1. Non ha proprio altro da pensare che preoccuparsi per i lavoratori mediaset? Complimenti.
    M.

Lascia un commento