Sviluppo: vanno cancellate norme su pensioni ai dirigenti e mobilità

piani-sviluppoL’ultima trovata dell’anno da parte del governo è stata quella di introdurre emendamenti al decreto sviluppo senza passare dal vaglio e dal voto della commissione di merito. E’ accaduto al Senato con due modifiche che concedono lo scivolo alla pensione ai dirigenti di azienda e la possibilità per le imprese di derogare dall’obbligo di dare la precedenza, in caso di assunzioni, ai lavoratori messi in mobilità dalle stesse imprese. Queste norme vanno cancellate anche perché rappresentano il segno di una scelta iniqua, contraddittoria e controproducente su una materia estremamente delicata come quella del passaggio dal lavoro alla pensione, oggetto di una lunga battaglia politica tra governo e parlamento.

11 Risposte

  1. Reblogged this on CIRCOLO PD VALDENGO.

  2. Questo governo è arrivato al capolinea già da almeno 5 mesi, prima se ne va e meglio è.

  3. Anni fa’ nel 2000 ….c’era una percentualita’ di posti di lavoro per chi era in mobilita’ …era un piccolo vantaggio PER IL rinserimento DI lavoratori di una certa eta’ con famiglia e tutto il resto…….

    I dirigenti da sempre sono state beneficiati dalle 36 mensilita’ di buona uscita…….alcune anche nette…

    altra inequita ‘ del governo Monti…..andiamo avanti……

  4. Il governo introduce norme in tutta autonomia facendo a meno dei voti in Commissione ?
    E dei voti della sua Commissione Lavoro finora quanto gliene è fregato, quante volte non ne ha tenuto conto ?
    In ogni caso succede anche nelle migliori dittature !
    E avanti, comunque, a botte di fiducia, imperterriti …

  5. E gli 8.000 di aumento che scattano adesso per Napolitano, non vanno cancellati?

  6. Va beh ragazzi, sono o non sono le LORO INIQUITA’ ILLUSTRISSIME!
    Spero che essendo solo dei tecnici vengano continuamente turlupinati dai volponi che gli ronzano attorno.Se poi le misure tipo questa sui dirigenti e sui lavoratori in mobilità la prendono coscientemente sono solo DILETTANTI ALLO SBARAGLIO che è meglio vadano via subito, perchè uno dei 3 loro punti più decantati L’EQUITA E’ MISERAMENTE FALLITA.

  7. E che c..zo!! La legge di stabilità al Senato l’hanno votata solo PD e UDC! Ma leggete prima quello che votate o approvate tutto a prescindere e poi ci venite a prendere per il culo dicendo che non vanno bene? Se continuate a sostenere a colpi di voti di fiducia, ancora per poco, questo governo di incapaci (o di grandi paraculi) allora assumetevene la responsabilità e smettetela di lamentarvi.

  8. Daminano ma vai a fare in culo….ma cosa dici non ti vergogni ora ti sai a preoccupae dei dirigenti !!!! ma sei proprio una faccia tosta ARFC

  9. e voi continuate imperterriti a dare sostegno a questo governo di inetti malfattori ??????

  10. no….siamo tutti in attesa del salvatore……..magari berluska e’……………………….

  11. bravo Damiano, perseverare è diabolico ed è diabolico che voi del pd continuiate a votare questa banda di truffatori che ve la fanno sotto il naso.
    ………e rispondere a qualcuno di noi ti schifa proprio ?????
    mi sembra che di argomenti te ne mettiamo sul piatto tutti i giorni ma tu scrivi quattro righe morbide di dissenso e ti sei lavato la coscienza.
    datti da fare, altrochè !!!!!!!

Lascia un commento