31 Risposte

  1. Reblogged this on CIRCOLO PD VALDENGO.

  2. Mio padre, minatore nelle miniere di mercurio del Monte Amiata, in pensione a 56 anni (30 anni di sottosuolo) .
    Morto a 63.
    ministro fornero , lei è una persona davvero indegna.

  3. non solo la Fornero è indegna ma anche tutti queli che hanno votato la porcata sulle pensioni ,prendiamo ad esempio D’alema che da sempre è in politica ha guadagnato nella sua lunga carriera politica qualche milione di euro,pagato da noi !!!!!!!!!!!!!!!!! cose volete che al quel capitalista interessi della povera gente. svegliamoci !!!!!!!!!!!

  4. Caro Riccardo, un pensiero a tuo padre sicuramente onesto e con la cultura del lavoro. Non sono d’accordo con lei quando dice alla fornero persona indegna. Questa non puo’ essere una persona ma una sottospecie animale infame.

  5. sono d’accordo con michele per quanto riguarda quella sottospecie di animale infame
    grazie a Riccardo per aver condiviso con noi il suo pensiero .

  6. Per finanziare il trattamento pensionistico in deroga per esodati nonché per chi ha perso il lavoro ANCHE dopo il 31 DICEMBRE 2011 le risorse NON LE VOGLIONO TROVARE ne il pd con Damiano che chiede – 27 GIORNI DI GRADUALITA’ – ne altri della combriccola MONTI+ABC.

    Basta leggere il seguente articolo:

    – 3.700 lavoratori in nero (TREMILASETTECENTO) dal 2010 ed oltre.

    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-10-27/maxitruffa-fiscale-contributiva-3700-105600.shtml?uuid=Abn9NMxG

  7. Ricapitoliamo.
    problema esodati, problema ricongiunzioni onerose, problema minatori, problema classe 1952, problema dei precoci, problema dei idabili ai quali non viene più riconosciuta una pensione agevolata, i pensionati di guerra, problema totalizzazione ( clamorosa la legge che lascia in 40 anni di contributi perchè è un sistema speciale e poi gli applica l’INPS badate bene e non una legge dello stato sia la finestra mobile che l’adeguamento alle aspettative di vita…)…
    Ecco di fronte a tutti questi buchi come si fa a chiamarla ancora riforma delle pensioni ?
    E’ una riforma degna della banda della magliana…cosa c’è di legale in tutto questo quando rimangono aperti tutti questi problemi ?
    Come ce lo giustificano damiano, monti, fornero, casini, bersani, cazzola, berlusconi, marcegaglia ?
    Che lo chiedeva la merkel ? che lo chiedeva la UE ?
    Ma che giustificazioni del piffero sono ?
    La merkel e la UE ci chiedevano di tappare i buchi del debito pubblico,I modi e i sistemi erano di nostra esclusiva scelta…
    Chi è il traditore, il maledetto/i che hanno suggerito alla merkel ed alla UE di abolire di fatto le pensioni e di cercare di togliere di mezzo l’art .18 ?
    Questi se scovati dovrebbero essere fucilati, perchè alla merkel alla UE se facevi la patrimoniale o ad esempio mandavamo a battere i politici a loro non fregava un c…zo, loro volevano i soldi…
    E invece i nostri per salvare il loro gozzo la loro pancia hanno dato in pasto quello che era rimasto del nostro welfare…ma cosa più grave ben sapendo che non avrebbero risolto un cazzo…
    Ecco questo è quanto non una riforma ma un papello tra mafia e mafia…

  8. Astrubale sei un grande.

  9. @Astrubale. Hai usato un linguaggio un pò crudo…ma ci hai azzeccato in pieno !

  10. Monti ha asserito che in passato troppi hanno promesso senza mantenere. E’ singolare che proprio il premier ci venga a parlare di promesse non mantenute. Lo scorso novembre, all’atto dell’investitura asserì che il suo operato sarebbe stato all’insegna di rigore, equità e sviluppo. Effettivamente sul rigore ha mantenuto le promesse, anzi forse è andato anche oltre. Il problema è che ha colpito solo e duramente in un’unica direzione: lavoratori, pensionati e,soprattutto, pensionandi. Pertanto di equità se n’è vista ben poca : lotta all’evasione, alla corruzione, tassazione di capitali all’estero poco o niente. Ad esempio è di oggi il commento dell’ ANM sul ddl corruzione : ” occasione mancata”. Sulle pensioni non hanno mancato proprio niente, pensionandi centrati in pieno. Per quanto riguarda lo sviluppo, l’ha sollecitato anche il Presidente Napolitano che con Monti và a braccetto, ergo, vuol dire proprio che nulla è stato fatto.
    On. Damiano, tutto questo per dire che il salvaitalia non è merito di Monti, è merito dei lavoratori, dei pensionati, dei pensionandi unici portatori sul groppone di quelle che Napolitano definisce “riforme impressionanti”. La sua azione, quella del PD devono muovere in questa consapevolezza. La riforma Fornero, non dovete aver paura di affermarlo, è da correggere interamente, non è da rattoppare quà e là. I vari Cazzola, Cisnetto, Casini, Ichino, devono capire che la vostra è “legittima difesa” di chi è stato aggredito e rapinato di un sacrosanto diritto : la pensione. Questi signori, e tutti quelli che la pensano come loro, cuor di leone solo con i deboli, devono capire che la loro guerra santa la devono fare ai veri colpevoli del disastro Italia, evasori fiscali, corrotti, parassiti pubblici. Damiano smontando e ricomponendo con intelligenza la riforma Fornero, voi non commettete quel delitto di cui costoro vi accusano, impedite solo che chi già paga allo Stato tutto e ancor di più, subisca anche la beffa di vedersi rapinare il proprio fondo previdenziale sempre per sistemare i buchi prodotti da chi non paga nulla.

  11. è iniziata la raccolta firme contro la riforma delle pensioni, proposta per, referendum abrogativo , proposto da Paolo Ferrero. Presto corriamo tutti a firmare!!!!!!!!!!!

  12. @Francesco 1, in sabato, 27 ottobre 2012

    Condivido pienamente quanto da te riportato sia nel metodo che nel merito, purtroppo i politici, come sempre è avvenuto, guardano ai numeri; soprattutto sotto le elezioni.

    L’Onorevole Damiano lo sa bene che determinate “famiglie” di lavoratori o ex-lavoratori hanno più presa mediatica delle altre come le grandi aziende e per questo ha chiesto di apportare alla riforma una “GRADUALITA’ SFRENATA” con la sostituzione di tutte le date dal 4 al 31 dicembre 2011.

    Come pure per “Quota96” della scuola che si vuol tutelare a tutti i costi come esodati, ma esodati non lo sono di sicuro, visto che nessuno è stato estromesso dal mondo del lavoro.

    Ovviamente i lavoratori di questa “famiglia” avendo calendario accademico impostato diversamente avranno le loro ragioni, ma chiamiamo ognuno con il suo nome!

    Per questo credo dovrebbe essere prioritario tutelare chi ha perso il lavoro, per qualsiasi motivo, ANCHE DOPO IL 31 DICEMBRE 2011, su chi percepisce uno stipendio sicuro.

    La razionalità in politica conta zero, i numeri nei fatti assegnano le poltrone, comode e guarnite con la pelle umana dei pensionandi, che per esclusiva colpa di questi politici, anche da me votati, pensionandi non lo sono più.

  13. sarebbe bello che anche i scolastici quota 96 con un lavoro ben retribuito è per nulla faticoso verrebbero privilegiati a danno degli operai, allora a questo punto direi al porcone Berluska stacca la spina a questi pagliacci !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. D’altra parte non è neanche vero che l’emendamento salvaguarderà
    (se passerà) tutti gli esodati che maturano la pensione con le vecchie regole nel 2013 e nel 2014. I lavoratori in mobilità (con 800 euro al mese e una famiglia da campare) che maturano i requisiti nel periodo di fruizione della mobilità sembra ne siano esclusi.
    Chiedo la cortesia a Renatofa, che in più occasioni ci ha dato una mano a capire meglio quanto ci propinano questi inetti di politici, di chiarirci cortesemente meglio questo aspetto.
    Grazie. A nome di un gruppo di esodati mobilitati.

  15. @renatofa, grazie Esodati Mobilitati – vedi sopra.

  16. SOLIDARITETA’ A TUTTI, MA CI SONO ANCHE LAVORATORI CHE HANNO 40 DI CONTRIBUTI NEL 2012 E NON SARANNO TUTELATI, PERCHE’????
    NON AVRO NE LAVORO NE PENSIONE NE SOSTEGNO AL REDDITO,MENTRE ESISTONO PRIVILILEGI INACCETTABILI.
    FUORI PER 12 SETTIMANE .

  17. Ma alla cgil, su come impostare una vera e dura lotta conrtro la riforma delle pensioni Fornero, proprio non gli e ne frega un c…o ? L’unica cosa che importa al sindacato è che noi continuiamo a paghare le tessere , per fare a loro lo stipendio, Tesserati, siete contenti? Bisognerebbe andare in massa davanti alle loro sedi, a contestarli ferocemente. Venduti anche loro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  18. @ Mengo, i sindacati è da tempo che sono dei venduti compresa la cgil, chiunque di noi che abbia avuto a che fare con loro se non sei raccomandato non si ottiene niente, facci caso i nomi dei sindacalisti per la maggior parte sono sempre quelli i figli o nipoti prendono il posto dei loro parenti almeno è quello che ho visto dalle mie parti e vivo al nord,il nepotismo c’è anche nel sindacato, non ti sei chiesto perchè non hanno lottato per noi? semplice loro i sindacalisti tuttiquanti quando sarà il momento avranno la doppia pensione e la doppia liquidazione ma forse lo sai anche tu quindi di noi non glie ne frega un c…o .
    Chi ha la tessera del sindacato se la vuole disdire è meglio che lo faccia ora prima che inizi il nuovo anno altrimenti la dovrà pagare per tutto iol 2013.altro che venduti sono dei parassiti

  19. ma se ce qualcuno che dopo questa porcata legge fornero paga ancora la tessera sindacale, è un povero cogli…

  20. Voi siete giovani… Ma forse adesso avete capito perché a lama nel 1977 i dimostranti lo hanno fatto scappare… Ecco i vari epifani, camusso, cofferati sono della stessa razza…capi del sindacato della cosiddetta sinistra che quando vengono scelti devono essere graditi ai “nostri” alleati americani….loro tutelano solo i loro militanti il resto i tesserati sono solo cristiani da sfruttare..in sostanza sono degli imbroglioni…che stanno li solo per fare i pompieri.
    Per inchiappetarceli, bisognerebbe creare un grande sindacato autonomo non i cobas o i cub anche loro abbondantemente infiltrati dai cgiellini… E quindi merda anche loro…

  21. E sulla parte alta della prima pagina di questo forum c’è la foto di damiano che ci guarda dall’alto e ride……ma che c…o ride!!!! Almeno metti una foto in cui non ridi, su questo forum ci sono persone e famiglie che piangono per le vostre malefatte. Almeno un po di sensibilità e di rispetto!!!!!

  22. primo exit pol a Palermo e provincia:
    M5stelle al 25%
    PD al 20%
    PDL 21%
    in primavera ci sarà da ridere!!!
    Damiano continua a fare i distinguo sulla…gradualità….sulla Fornero e sul sesso degli angeli!!!!!!

  23. Caro Damiano, se non date graualità alla riforma delle pensioni, tutti i lavoratori,pensionandi scontenti, andranno a firmare il referendum per abrogare la riforma delle pensioni, e voteranno alle elezioni, a convenienza Paolo Ferrero o M.5.S. !!! GRADUALITà, GRADUALITà,PRIMA O POI VI ENTRERà NELLA TESTA QUESTA PAROLA, E UNA SPINTA PER CONVINCERVI AD ADOTTARLA, VI VERRà DATA DOPO LO SPOGLIO DELLE SCHEDE ELETTORALI, DELLA REGIONE SICILIA. ASPETTATEVI GROSSE SORPRESE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  24. @Esodati mobilitati, in domenica, 28 ottobre 2012

    Prima di tutto voglio dirvi che sono io a ringraziarvi per al fiducia accordatami, ma di per se le norme previdenziali italiane vigenti già codificate sono molto complesse da capire e da applicare perciò qualsiasi interpretazione basata sulle proposte, nemmeno definitive, diventa azzardata ed ogni parere espresso può essere smentito un minuto dopo.

    Comunque provo a dare la mia “versione” sulla specifica richiesta per chi si trova in mobilità e percepisce la relativa indennità.

    Per beneficiare delle VECCHIE NORME ed essere considerato TUTELATO, è necessario che siano soddisfatte le seguenti condizioni generali:

    A) Oggettivamente l’ACCORDO per lo stesso ammortizzatore sociale sia stato stipulato, indipendentemente se a livello governativo o territoriale, ma PRIMA del 31 DICEMBRE 2011.

    B) Soggettivamente, cioè il “mobilitato”- brutto termine-, matura di fatto il DIRITTO alla pensione – ripeto il diritto (40 anni, limite quote, etc) – CON I VECCHI REQUISITI entro il 31 DICEMBRE 2014 – NON la data dell’eventuale percezione dell’assegno pensionistico- .

    Teniamo presente che l’istituto della mobilità è molto variegato sul territorio italiano a partire dalla durata che arriva (ancora) fino a QUATTRO ANNI per quella ordinaria a cui fa riferimento l’emendamento per non parlare di quella in deroga o della straordinaria. Perciò ciascuno dovrà fare i propri conti, tenendo presente che per alcuni è stato previsto anche un bonus di 24 mesi oltre LA DATA del termine dello stesso ammortizzatore sociale.

  25. A – B – C preparate le valigie !!!!!

    Sembrerebbe chela sicilia sia solo l’inizio!

    Nessun voto a chi ha rubato le pensioni!!!

  26. @Renatofa
    Non avevamo dubbi che ci avrebbe dato, come ha sempre fatto, una risposta circostanziata ed esaudiente. Quindi , ne deduco che non si tratterebbe di un range di 24 mesi che escluderebbe chi sta ancora fruendo dell’assegno, limitando la salvaguardia unicamente a chi ha ultimato il periodo di mobilità. Anche se la situazione è ancora incerta, questa interpretazione ci solleverebbe da uno stato d’ansia che ci tormenta già da qualche tempo.
    Comunque, a Lei va il ns. sincero ringraziamento. E’ così raro trovare cortesia e competenza di questi tempi!!!

  27. insieme A- B- C se ne devono andare anche tutte le scimmie di regime che hanno puntellato il governo del Divino Monti.

  28. Nessun voto a chi ha rubato le pensioni!!!!!

  29. @TUTTI
    ma aveste visto che foto ha usato Damiano per per queste pagine in cui noi ci raccontiamo la nostra disperazione? Guardate in alto ad ogni pagina di questo forum. Lui ha messo una sua foto in cui ride e ci guarda dall’alto, assumendo una posa da divo divertito. Ma si può essere più insensibili di così?

  30. Cari compagni di sventura, di tempo qui ne abbiamo sprecato fin troppo.. Come avete potuto constatare non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire… Perciò non resta che votare M5S o Ferrero, anche se non si risoveranno i problemi generati dalla VERGOGNOSA riforma delle pensioni targata (va sempre ricordato) Fornero-PD!
    Dipendente pubblico ex quota 96, ex elettore PD

  31. azzeriamo questo parlamento di corrotti ed evasori totali compresi questi professoroni del nulla che stanno maciullando l’italia e che sicuramente porteranno a scontri sociali cruenti.ridate le pensioni a chi era prossimo per andarci,a chi mancavano pochi giorni o settimane.non si gioca sulla pelle della gente e sulle speranze e i sogni .non abbasseremo la guardia su questa ingiustizia di una donnette demente che sara’ responsabile dei morti che questa riforma causera’.togliamo la spina a tutti,siamo indignati da questo stato di polizia fiscale .l’italia sapra’ riprendersi se il popolo riprendera’ a combattere contro questi corrotti burocratichi ,contro questi ladri di soldi dei contribueti,ma perche’ poi dovremmo essere contenti di pagare tasse su tasse che poi sappiamo dove vanno a finire.

Lascia un commento