20 Risposte

  1. Vendola….” ho visto Renzi tonico, potremmo fare un comizio insieme”.
    Dio santo…. al peggio non c’è mai fine.

  2. Finalmente ci hanno mostrato il documento della bce
    La BCE chiedeva un sacco di interventi.
    L’unico portato a termine e in modo barbaro è stato quello sulle pensioni !!!
    Di tutto il resto nisba!!!

    Nessun vooto a chi ha RUBATO le pensioni!!!

  3. Reblogged this on CIRCOLO PD VALDENGO.

  4. “Il prete che prende 25mila euro per dire messa alla Regione”
    01/02/2013 – Succede nel Lazio. Introdotto da Storace e confermato da Marrazzo

    http://www.giornalettismo.com/archives/744611/il-prete-che-prende-25mila-euro-per-dire-messa-alla-regione/

  5. Leggendo l’articolo “L’IRA DI BERSANI: COSI’ SALTA L’ALLEANZA”, mi pare sempre surreale questo PD, e sempre più distante da come lo immaginavo, o da come mi avevano indotto a crede che fosse.
    “Così l’alleanza dopo il voto salta!”: allora era proprio vero che l’accordo con Monti, Casini e Fini c’era!
    Votare il PD per convertire quel voto in voto per Monti?
    MAI!
    Per non parlare poi di Casini!
    E Fini?
    “I rapporti con Mario (confidenzialmente “Mario” ndr) si stanno sfilacciando, e non per colpa del PD”: che linguaggio da assoggettati!
    Vomitevole, per quello che si riteneva fosse il primo partito in Italia.

    La verità, credo di capirla ora tutta per intero: senza Monti, il PD, non ce li ha i punti per andare al governo! E a Monti, in linea con lo stile Casini, gli fa gioco assoluto, quello di fare da ago della bilancia in Parlamento!

    Il PD perderà ancora una volta!
    Se l’è cercata.

  6. Vota e fai votare Rivoluzione Civile o Movimento 5 Stelle

  7. Cari amici di sventura, ma avete letto il programma di flessibilità del P.D. sulla riforma delle pensioni? Uscite flessibili : Tra i 62 / 66/ la prima, penalizzante, la seconda da 66 / 70 / con incentivo progressivo. Ma cosa ci hanno preso per dei dementi? La riforma delle pensioni, è stato un furto e tutti lo sanno, e nessuno l’ha accettata, è stata imposta per fare cassa. Quindi o viene abrogata, e riscritta come si deve, oppure l’elettorato ve la farà pagare cara, mandando a casa un partito di disonesti. La riforma andava già bene prima, anzi c’era già di troppo la finestra di un anno. Quindi anche si volesse dare una flessibilità in uscita, l’onestà dice che si dovrebbe partire con più uscite e meno penalizzanti es : tra i 58/ 60 / leggermente penalizzante, da 60 /62/ normale, dai 62 / 66/ incentivata, dai 66/ 70/ incentivo + cassa e funerale pagato. ( Caro Damiano, siete ridicoli e falsi , questo è anche il programma di Monti , dettato da Ichino.)Quindi qui c’è la conferma che la riforma pensioni l’avete dettata voi, e adottata dalla Fornero che ci ha messo la faccia. vergognatevi, non vi daremo più il voto, anzi vi faremo una campagna contro. EX elettore de P.D. che ora andrà a votare RIVOLUZIONE CIVILE e che nel dubbio, ne dubito, ma dovesse esserci, come seconda e ultima alternativa, voto M5S . Questa dittatura imposta da ( A.B.C.) DEVE FINIRE, DOBBIAMO TORNARE UN POPOLO LIBERO. NON VOTIAMOLI, MANDIAMOLI A CASA !!!!!!

  8. Bravo MENGO!
    Puoi pubblicare un link dove leggere di questa ridicola gradualità?
    Stanno ripetendo pari pari il giochetto fatto con Prodi, che portò, se non ricordo male, proprio la firma dello stesso Damiano! Lo scalone minacciato da Berlusconi, in ragione del quale, secondo me, perse le elezioni, introdotto ugualmente da Prodi, appena un po’ annacquato!

    Ricordo a tutti il vergognosissimo referendum con il quale il governo Prodi fece passare quella riforma: fecero votare assieme lavoratori e pensionati prevedendo, per questi ultimi, un “una tantum” di poche decine di euro, se avesse vinto il “Sì”!

    Intanto fecero votare indistintamente sia i dipendenti pubblici che quelli privati, come se le possibilità di mantenere il posto di lavoro fossero indistintamente le stesse: ma non fecero votare i maggiorenni non lavoratori, come studenti e disoccupati: proprio coloro che nel tempo avrebbero dovuto portare sulle spalle, più di tutti gli altri, le conseguenze di quella scelta!
    Me la immaginai, allora, mia zia ottuagenaria, con la pensione al minimo, quanti scrupoli si sarà fatti, pur di mettersi in tasca quei pochi euro, a votare “Sì”, pensando che poi, io, avrei dovuto lavorare 5 anni di più: con la comare alla porta, e quando gli si sarebbe presentata più, un’occasione del genere?

    Oggi, il teatrino si ripete! Prima ce l’hanno messo tutto in saccoccia con Monti, Napolitano e la Fornero, ed oggi vorrebbero il nostro voto per togliercene, dalla saccoccia, appena un pezzettino! Mettiamoglielo in saccoccia anche noi, per un volta: non diamo il voto al PD!

    Per quanto riguarda Rivoluzione Civile, occhio a Di Pietro!
    E per due ragioni: l’infatuamento inestinguibile per il PD e una sua proposta di modifica alla riforma delle pensioni Bersani-Fornero, che presentò diversi mesi fa: tutta ritocchini inutili e risibili.

    Facciamoci gli auguri, che qui, il 2013, sarà peggiore del 2012!

  9. Un Tizio, una volta, mi raccontò una storiella: c’erano due amici, ed uno diede finì col dare una grossa fregatura all’altro. Quello fregato ci rimase male, e disse al presunto amico: “Ma come, mi hai fregato? Ma se eravamo amici!”, e l’altro: ” E se ‘non eravamo amici’, tu, quando ti saresti girato?”.
    Per i partiti, con noi, ora è il momento di diventare amici!
    DOPO, ad elezioni avvenute, sarà il momento di prenderci le fregature!

  10. Damiano, ieri con gli altri articoli sembravate un pò più lucidi adesso con la frase di bersani :basta monti oppure salta l’alleanza,, ma che altro deve fare monti ? deve violentare le vostre figli per farvi decidere di mollarlo ?
    Comunque allora con molta malizia a questo punto comincio a pensare che la tua uscita sulla gradualità della riforma pensioni sia una tua uscita per anticipare le mosse della Lega e del PDL sull’argomento, però se è quello che leggo non ti è riuscita, anzi dico di più avete fatto un’altra volta contriccola con monti ieri…lui ha falsamente inasprito la riforma fornero voi subito avete fatto la parte del famoso poliziotto buono facendo come al solito a moina….per ritornare poi al punto di partenza: ossia non fate un cazzo…
    Spero di sbagliarmi ma purtroppo vi conosciamo troppo bene…

  11. x Mengo…. ottimo intervento.
    Cerchiamo tutti di fare maggior propaganda possibile contro il PD ed a favore di Rivoluzione Civile o M5 stelle.
    E’ vero, come dice Elson, che in Rivoluzione Civile ci sono posizioni personali non chiare ma… cosa abbiamo di meglio?
    Non abbiamo alternative per indebolire questi personaggi che non vedono l’ ora di fregarci nuovamente!

    NESSUN VOTO CHI HA RUBATO LE PENSIONI!!
    Fuori i nuovi fascisti del PD.

  12. @MENGO, in domenica, 3 febbraio 2013

    Mengo, post perfetto in tutto per tutto.

    Mi permetto di aggiungere che è importante non trascurare la prima frase dell’art. riportato sul Sole 24 Ore: “Dare una spinta decisiva alla previdenza complementare”.

    Lo scopo: continuare a finanziare il MPS o simili Istituti carrozzone di comodo dei partiti.

    Tutti a casa, senza tentennamenti.

    NESSUN VOTO CHI HA RUBATO LE PENSIONI!!

  13. PD = E COSI CONTINUARONO A RACCONTAR PALLE!!!!!!!!!!!

  14. Spaventiamo ancora di piu’ i lavoratori con lo spauracchio di un ulteriore innalzamento dell’eta’ pensionabile di modo che poi la realta’ attuale sembri piu’ accettabile…
    E’ questo che state architettando?

  15. Per luciano: scusami, ma non riesco a trovare il pdf… qual è il link completo? Puoi postarmelo, per favore? Grazie.

  16. Nel dicembre 2011 un giornalista attento scrisse che Bersani, non decidendo di andare subito al voto, aveva perso il treno pe diventare Presidente del Consiglio dei Ministri… Oggi, pur nella mia modestia, mi permetto di affermare che perderà il secondo treno se non dirà chiaramente di voler intervenire sulla VERGOGNOSA riforma delle pensioni correggendone gli errori madonarli in essa contenuta.
    Tutto il resto sono chiacchiere!
    Dipedente pubblico ex quota 96, ex elettore PD

  17. Monti continua a minacciare l’Italia con lo spread, vuol dire che come di fatto e’ successo, lo possono gestire a piacere e usarlo come ricatto ed indirizzare i prox governi..
    4 Miliardi a MPS, 20 miliardi all’anno per gli F35 (x 20 anni)…ecco le manovre a cosa sono servite.

  18. Ecco i risultati del governo Monti !!!

    Siamo stati inchiappettati per ottenere questo!!

    PIL: -2%. Peggior risultato di sempre (cs e cx si erano limitati a fare un -1%);
    TASSO DISOCCUPAZIONE: +1,5%. Peggior risultato di sempre (cs e cx si limitavano al -0,1%);
    DEBITO PUBBLICO: +0.2%. Peggior risultato degli ultimi 5 anni. (cs e cx avevano ristretto la forbice dello 0.9% annuo)
    INFLAZIONE: +0.5%. Peggior risultato degli ultimi 5 anni. (con cs e cx dal 2005 avevamo meno inflazione rispetto alla media UE27);
    PRODUZIONE INDUSTRIALE: -5.3%. Peggior risultato ultimi 15 anni ((cs e cx si limitavano a un -1,7%)
    DEFICIT PUBBLICO: -0,4% (ultimo gov Berlusconi, eravamo più virtuosi addirittura per l’1,4%)

    Nessun voto a chi ha sostenuto Monti e ha RUBATO le pensioni!!!

  19. Chissà perchè Bersani non “sbrana ” Monti.
    Si arrabbia, si arrabbia, poi torna sotto le sue ali.
    Tra Monti e Bersani, non è Bersani che secondo le previsioni, avrà più voti? Dunque cosa aspetta?

    Nessuno mi toglie dalla testa questa ipotesi: Napolitano prevedeva l’ascesa in campo di Monti; forse l’auspicava…. e, avendo visto come il PD nei mesi l’aveva sposato senza se e senza ma, ha pensato bene di cogliere al balzo la crisi, di azzerare l’impegno dei referendari, ed accelerare la macchina da guerra elettorale….
    Poi un po’ di scenette – Monti che dice che forse Napolitano non avrebbe gradito il suo impegno come politico…. Ora un po’ di scaramucce ….Ma , in fondo in fondo, il PD è come il companatico schiacciato tra due fette di tosti, che dico… di toast…
    L’orchestrazione sembra quasi perfetta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...