Venerdì 18 gennaio, su gli ALTRI un articolo di Cesare Damiano

gli-altri_logo4 HA AFFOSSATO I DIRITTI DEL LAVORO, ORA TORNA A FARE L’AMICO DEL POPOLO…
Annunci

31 Risposte

  1. On.le Damiano, nell’articolo Lei parla, tra l’altro, di correggere la riforma delle pensioni ma non dice come. Per carità, capisco che non si possa adesso entrare nel dettaglio ma almeno qualche accenno più chiaro non guasterebbe, giusto per capire se oltre agli esodati le correzioni potrebbero riguardare anche le altre categorie di lavoratori danneggiati dalla riforma, chi per un verso chi per l’altro.

    Dipendente pubblico ex quota 96, ex elettore PD

  2. Riporto un messaggio che ho letto su Facebook:

    Buongiorno,vi scrivo in quanto sono stato contattato dalla redazione di ballarò, signora Festa. Siccome devono ritornare a fare una trasmissione sulle pensioni,stanno cercando persone che dovevano andare in pensione quest’anno ed a causa della riforma fornero la loro pensione è slittata di parecchi anni, vogliono fare delle interviste, se nel vostro gruppo ci sono persone interessate a farsi inervistare e raccontare il loro disagio,questo è il numero della signora Festa 3385322009. Vi ringrazio per la collaborazione, giuliano colaci

  3. Finchè il PD con il suo Segretario Bersani non dice COME intende correggere a riforma pensionistica della Fornero stiamo parlando di aria fritta come si è fatto per tutto i 2012. Dopo il voto favorevole del PD alla Macellaia e dopo la Caporetto della 5103 non è più tempo di chiacchiere generiche: ci vogliono specifici impegni di Governo.Altrimenti ciao, ciao PD…

  4. “La Fornero ha eliminato tout court le pensioni di anzianita’”…..
    MINKIA!!!!!!! Damiano la Fornero sei tu, è il tuo governo, la tua alleata!il Il tuo partito l’ ha votata e appoggiata!
    Una cosa l’ avete indubbiamente imparata da Berlusconi….. la faccia di bronzo e la mancanza di pudore.
    Dovete rimettere i 40 anni di contributi.
    La finestra di un anno era già un furto sufficiente.
    SVEGLIATEVI… Ectoplasmi di politici!!

  5. damiano certo che di stronzate ne scrive tante , chi havotato la riforma delle pensioni ? chi ha votato per abrogare l’articolo 18? mio nonno? no è stato lei con tutto il piddi per ordine di bersanetor con la complicità del pdl quindi la smetta di scrivere le palle e ci dica chiaro e tondo che nel vostro programma la cancellerete e dovrete mettere la patrimoniale non come dice il vostro segretario che non l’ha metterà andate a scovare gli evasori così troverete i soldi .
    pensioni di vecchiaia a 60 anni altrimenti
    NESSUN VOTO A CHI HA RUBATO LE PENSIONI
    p.s IO NOI ABBIAMO BUONA MEMORIA

  6. Questo articolo di Damiano è veramente sfrontato e senza pudore!
    Invece di pensare ai disastri fatti dal Governo Berlusconi,devi pensare ai disastri fatti dal Governo Monti con la DECISIVA COMPLICITA’ DEL PD!
    Nuovo slogan centrato da carlomarx:
    DAMIANO, LA FORNERO SEI TU!

  7. Quoto Carlomarx, ripristinare i 40 anni di contributi che sono anche troppi,la truffa era già stata fatta, con l’aggiunta della finestra di 1 anno. Quindi On. Damiano datevi da fare a ripristinare la legalità l’onestà e l’eqità sociale, o tutti i massacrati dalla riforma delle pensioni, non vi voteranno più, e voteranno RIVOLUZIONE CIVILE CON LEADER INGROIA, PERSONA SERIA DI INDUBBIA ONESTà, A CUI STà A CURE RISOLVERE IL PROBLEMA DI UNA RIDISTIBUZIONE DEL REDDITO, DI ABROGARE LA RIFORMA PENSIONI FORNERO PER EQUITà E GIUSTIZIA SOCIALE . DAMIANO, LO DICA CON BERSANI, LE ALLEANZE SI FANNO CON LA SINISTRA E NON CON IL LOBBISTA MONTI. BERSANI CONTINUA ALECCARE E A CERCARE MONTI INDUBBIAMENTE CHISSà QUALE INCIUCIO C’è SOTTO, VISTO CHE L’ 80/90% DEI SUOI ELETTORI ODIA MONTI + DI BERLUSCONI. CAPITO???? ( LE POLTRONE PER RAGGIUNGERE IL POTERE, NON SEMPRE DANNO LA FELICITà ) !!!!!!!!!!!

  8. Anch’io posso ritenere accettabile almeno ripristinare i 40 anni di contributi ma il PD deve dirlo chiaro ora ,subito,prima del voto.

  9. Mengo, Carlomax, le correzioni (ove mai il PD volesse fare qualcosa di serio ma ho forti dubbi se non certezze) devono riguardare TUTTE le criticità generate dalla VERGNOSA riforma delle pensioni, non solo quelle riguardanti gli esodati, i lavoratori precoci, ecc. Tanto per dire, e per rimanere in tema di..egoismo, vorrei ricordare che sono state cancellate, con un semplice colpo di spugna (e di mano), dalla sera alla mattina, le pensioni di anzianità che assicuravano la necessaria gradualità. Parlare solo della propria situazione non mi sembra lodevole, nè serve alla causa, che è comune a tutti i trombati, non solo a chi ha 40 anni di contributi.. Se ognuno pensa al proprio orticello, come in genere si è soliti fare, non si va da messuna parte. Più del “divide et impera” tanto caro alla politica dovremmo ricordarci che l’unione fa la forza!

    Dipendente pubblico ex quota 96, ex elettore PD

  10. Quel che ho scritto prima vale anche per Guido53 e per tutti coloro che pensano solo alle proprie problematiche!

  11. La copertura economica che servirà per compensare il giusto ripristino delle quote, sapete bene dove e presso chi trovarla. Oltretutto, ciò che ci dovete restituire, sono solo i nostri soldi, di cui siamo stati rapinati, quindi non ci viene fatto nessun regalo.
    Non accampate più scuse, nè tergiversate ulteriormente, con ipocrite argomentazioni e ponete finalmente mano a qualcosa di equo e… di sinistra, se ancora vi considerate tali !

  12. Vorrei solo precisare che personalmente vedo il ripristino dei 40 anni di contributi PRO FUTURO per tutti i futuri cessati, quindi IN AGGIUNTA alla soluzione del problema degli ATTUALI esodati .

  13. Quando parlai di ipocrisia del PD e nel PD, alludevo proprio a questo atteggiamento: sembra che loro fossero altrove quando sono state votatele riforme del lavoro e previdenziale.
    Anzi qualle del lavoro è farina anche del loro sacco.
    Hanno osteggiato con altezzosità i referendum.
    Adesso pretendono fiducia.
    Peggio di una chiesuola.

  14. x Leonardo.
    Abbi pazienza Leonardo e ti prego di non fraintendere ,ma i 40 anni è la prima cosa che d’ impeto mi è saltata in mente.
    Sia io che Mengo e tanti altri abbiamo più volte detto che è l’ intero impianto della riforma a dover essere rivisto.
    Io sono il primo toccato dalla cancellazione della pensione di anzianità!
    Così come mi rode per i lavori usuranti, gli ammortizzatori sociali ecc.
    Nessun egoismo ti assicuro.
    Ripeto… LA MANOVRA VA RIVISTA NELLA SUA INTEREZZA.
    Per noi e per i nostri figli.
    Per quel poco che conta, l’ ultima cosa che voglio è discutere tra compagni di sventura.

    P.S. Anche oggi Bersani, intervistato su Radio 24, in merito alla riforma delle pensioni ha brillantemente detto ZERO.

  15. Io sto con Leonardo ; non possiamo chiedere riforme “sartoriali” cucite addosso a ciascuno di noi . Battiamoci per l’abrogazione della Riforma ed eventualmente la riscrittura che preveda in qualsiasi caso un’applicazione gradualeee !!!

  16. speranze vane le ns/ cari colleghi di sventura, da un lato dicono che vogliono cambiare qualcosina per i soliti esodati mentre sottobanco lavorano con accordi programmatici con il governo ancora in carico.
    e lottano solo ed esclusivamente per eliminare il cavaliere.
    Il cavaliere con mente fine promette cose di sinistre e prende i voti.

    LA sinistra ormai in mano ai poteri forti non promette niente e si comporta da destra reaz…….

    Solo liste civiche non agganciate in nessun modo a questa politica
    puo eìrisolvere i ns problemi
    Nel caso che non ci riuscisse a fare la controriforma pensioni almeno
    avremo la soddisfazione di vedere a casa tanti PROMETTITORI di
    professione .

    Sessantenne con 37 anni di contributi licenziato – senza pensione e senza alcun altro reddito.

    PS ha ragione Leonardo bisogna rifare tutto da capo. sia nel campo delle pensioni sia nel campo del lavoro ai giovani.

  17. la 5103 potrebbe essere per tanti..o per pochi l’ancora di salvezza… ..dal momento che trovarsi senza lavoro ad una certa eta ‘..non e’ facile e augurabile per nessuno..per tanto onorevole le cose che diceva 2 mesi fa’ le tiri fuori adesso …io non capisco l’impedimento…e’ forse bersani…? si ricordi che non farebbe male a nessuno….ma ritroverebbe solamente la via giusta…..le sue radici …il famoso odore di sinistra….di chimere in giro c’e ne sono tante…e
    stavolta non dobbiamo perdere…c’e lo dica che ci trasferiremo in massa ..anche all’opposizione..se e ‘ il caso.!!!

  18. Gentile Sig. Damiano, prima di tutto devo dire che lei ci ospita in questo blog e non fa nessuna censura, di questo la ringrazio. I pochi commenti fatti riguardavano una grande rabbia e odio nei confronti del governo monti i di chi l’ha appoggiato e tutto questo leggitimato dal fatto che la riforma delle pensioni e’ un vero e proprio assassinio, non e’ possibile massacrare economicamente e toglindo anche la dignita’ ad una generazione di lavoratori nata con inculcata la cultura del lavoro e questo senza un motivo serio economico. Ricordo che avete accettato questa infamia e avete dato il consenso ad acquistare armamenti prr svariati mld di € , non e’ accettabile come pure mettere sul lastrico la generazione dei 45/50/60 enni e voi mantenere inalterato la vergognosa serie di benefici assurdi con la pensione dopo pochissimi anni e stipendi mega e fra i piu’ alti al mondo. Solo una parola Vergogna!!! Ora come se nulla fosse… dopo le cene conviviali tra monti,berlusconi, bersani e casini con un anno di atrocita’ per le famiglie ONESTE, vi mettete a fare campagna elettorale uno contro l’altro, fate questo con il consenso di napolitano che mi ha schifato in piu’ di una occasione e fate solo finta, gli italiani non li capisco proprio, dovreste perdere tutti almeno il 50% dei voti minimo. Bersani non ha detto nulla delle pensioni che ripeto, colpiscono solo una generazione perche’, purtroppo gia i 40enni per non parlare dei 30enni e 20enni una ipotetica contribuzione di 40 anni o le quite 96/98 non sarrebbero raggiunte se non da pochi e con eta’ ben sopra ai 70 anni… Voi continuate a sguazzare in mezzo alla melma di ingiustizie macroscopiche e privilegi, continuate ad acquistare macchine da guerra come gli F35 e uccidere gli Italiani onesti. Come fa la gente a votare queste tre “coalizioni” diverse solo dal nome. Basta a queste infamie, io vado con Rivoluzione Civile.

  19. Come scrive Carlomax aa damiano LA FORNERO SEI TU’
    vogliamo sapere se avete intenzione di cancellare bruciare affogare la maledetta riforma
    NESSUN VOTO A CHI HA RUBATO LE PENSIONI

  20. “HA AFFOSSATO I DIRITTI DEL LAVORO, ORA TORNA A FARE L’AMICO DEL POPOLO…”: parleranno di Bersani, immagino!

  21. Ieri patrimoniale sì.
    Oggi patrimoniale no.
    Domani patrimoniale forse.

    Non sono modalità imputate al Berlusca?
    In verità anche Vendola l’estate scorsa ci ha dato grandi lezioni
    di pendolo: un giorno Casini giammai, dopo Casini forse….
    Mi sa che il futuro gli riservi Casini e la sua amatissima famiglia…

    Insomma, Berlusconi è stato un buon maestro e Bersani con Vendola ottimi allievi.

  22. Alcune considerazioni su questo isterico articolo di Damiano :

    1) ieri da santoro c’ era fine e a parte che è stato preso a pallonate in faccia sia da santoro che da travaglio ( e questa la dice lunga sul potere di berlusconi sulla gente ed i media…) ha detto una cosa che la dice lunga su come questa gente dell’ultima ora montiana pensa delle nostre pensioni . Riferendosi a salvini della lega che invece ha fatto un figurone perchè ha parlato di problemi e non come fini del passato parlamentare, Fini ha detto a salvini :” visto che volete prendervi per il 75% le tasse della lombardia le pensioni poi chi le deve pagare ? ” Salvini giustamente ha risposto : ” lo stato !!! ” e fini di rimando : ah ecco le deve pagare lo stato, ma bravo salvini”.
    La considerzione è questa gentaglia come fini pensano e credono che le pensioni siano una loro concessione. Ma che cazzo c’hanno in testa sti imbroglioni ? Le pensioni sono nostre perchè abbiamo versato i contributi !!!! E i contributi sono stati gestiti e investiti dall’inps per farli rendere !!! Lo stato e gentaglia come fini dovevano solo gestirli !!! E chiaramente salvini della lega ha risposto per le rime a quel poveraccio di fini
    2) Ieri bersani e quelli del Pd si sono sbrigati a smentire che non c’ è nessun patto con monti… e te credo… ieri sono usciti i primi sondaggi e il PDL è in forte rimonta così come sta crescendo RC, ( che almeno a parole ha detto che non farà regali a bersani…) il M5S rimane sempre ancorato con il suo 15-17% e quindi cacandosi letteralmente sotto bersani si è sbrigato per il momento a prendere le distanze da monti
    3) Ieri con fini da santoro monti ha fatto capire che ha capito che le elezioni le perde perchè se monti manda in giro scagnozzi come fini perchè monti è impresentabile in tv e lui sà perfettamente e sà anche che se si presenta da santoro da altri voti al berlusca perchè non è telegenico e sopratutto non sà cosa raccontare agli italiani, in sostanza monti sà di avere già perso a partita nemmeno cominciata e non solo sà anche che uscirà di scena con la coda in mezzo alle gambe.Le boccaccie mediatiche del berlusca ne faranno polpette di monti solo se si azzardaal confronto e per questo manda avanti fini e poi casini ad incassare figuracce.
    4) Vengo a questo articolo di damiano che denota il nervosismo isterico del PD da veri e propri dilettanti della politica perchè hanno sempre e solo pensato ai cazzi loro appiattendosi sempre sulle decisioni politiche ed economiche degli altri, prima di berlusconi/tremonti adesso di monti/fornero…
    Perchè è nervoso damiano ? Perchè non avendo idee e non avendo le palle per dire qualcosa di certo sull’ IMU e sulle pensioni stanno perdendo consenso facendo recuperare il berlusca ed allora sono costretti a voltare le spalle anche all’amico monti ( per il momento…) e questo potrebbe costare caro a bersani a damiano e company che speravano invece di far passare in cavalleria l’alleanza aum aum e beccarsi poi le poltrone comode… e invece….essendo in malafede stanno vedendo nuovamente il sorpasso del centro-destra e l’impossibilità di dialogo con RC , M5S perchè un mese fa loro si sentivano superiori perchè erano certi di vincere.
    Caro Damiano il berlusca dopo l’IMU giocherà la carta delle pensioni e questa volta senza se e senza ma perchè c’è la Lega che accetterà di lasciare il posto di premier ad alfano invece di tremonti in cambio di rivedere le pensioni…e allora caro damiano il PDL vi darà una biada che ve la ricorderete a vita facenodvi sparire come partito dall’arco costituzionale… che devo dirti damiano…BEN VI STA ‘ !!!

  23. Damiano ,fai pure cio’ che vuoi … le pensioni, l’imu. la riforma del lavoro ecc. ormai hai rotto le p…e con tutte le promesse . Non Ci crediamo piu’ e ve lo faremo capire alle prossime elezioni . Non siete piu’ affidabili ed è certo che siete corrotti . Quindi…… dovreste solo vergognarvi e ritirarvi dalla scena politica . Siete riusciti perfino a calpestare i diritti dei lavoratori cosidetti esodati che hanno FIRMATO accordi di uscita in buona fede con il benestare SINDACALE magari di sinistra, collaborando su tutto con una signora che pigliera’ a mio giudizio piu’ di 15000 euro mensili ma che di lavoro in fabbrica non ne sa nulla . Vergogna ………. e non mi si venga a parlare di mancanza di risorse perche’ quello che serve agli esodati e ben poca cosa rispetto a tutte le ruberie politiche ed evasioni di furbacchioni che NON volete prendere perche siete sopratutto voi quei furbacchioni . spero che tutti noi apriamo gli occhi e che voteremo chi di politica fino ad ora non ne ha mai fatta ,tanto peggio di cosi non puo’ andare ma la soddisfazione almeno di non vedervi e sentirvi piu’

  24. Giulio, penso che tu abbia fatto una previsione che ha un’ altissima probabilità di realizzazione.
    Quelli del PD lo sanno, ma ancora non hanno raggiunto una comune strategia al loro interno.
    Quando decideranno di aprire ad una seria e vera revisione della maledetta riforma delle pensioni non solo per gli esodati, sarà però troppo tardi: i loro avversari politici avranno guadagnato tanto, sia a destra che a sinistra, da rendere ormai la situazione ingovernabile.
    QUESTI DEL PD SONO I PEGGIORI NEMICI DI SE STESSI.

  25. che differenze tra un bananas e un elettore di sinistra
    (uno di quelli che potrebbe CON DIRITTO cantare l’internazionale…)

    i bananas milanisti chiedono Kakà in cambio del voto.

    gli altri,
    in cambio del voto,
    chiedono che gli vengano restituiti i diritti che la macelleria sociale Fornero sulle pensioni gli ha tolto.

    però attenzione on.Damiano:
    se il PD non dice qualcosa di serio e credibile in quella direzione,quei voti vanno a Ingroia,che quel punto l’ha messo nel suo programma e proprio per quello sta crescendo nei sondaggi…
    e allora:bye-bye senato caro Bersande.

    Bersande avvisato…che si ricordi che Hollande con questo punto ci ha vinto le elezioni.

  26. SONOI D’accordo con Guido 53 vanni ripristinati i 4o anni di contribuzione, solo così eviteremo un DISASTRO CIVILE !!! quello degli INVISIBILI futuri che adesso vivono il disagio con stress, ansie, attacchi di panico, depressione, e fra due o tre anni vedremo persone viaggiare negli ospedali …….. con il VUOTO DENTRO … chi fa volontariato sociale vive da vicino l’ASCOLTO di tutti gli altri !!!! io penso che il PD attuale non ne sia veramente consapevole .. quale futuro se non la Rivoluzione civile?

  27. Straquoto Calomarx e mengo..
    40 anni non si toccano (gia l’attesa e’ un danno)…

  28. Bersani ,deve cominciare a preoccuparsi, io con con qualsiasi persona ,mi ritrovo a parlare di politica, amici elettori del P.D. mi dicono che non lo voteranno più, primo, perchè non ha fatto politiche di sinistra, anzi è stato uno dei principali carnefici della macelleria sulla riforma delle pensioni,Secondo perchè si aspettavano alleanze con la sinistra, invece lui si è inciucciato con Monti, credendo così di avere già la vittoria in tasca. e invece si sbaglia, abbandonare il ceto medio basso per le lobby, lo porterà a una sonora sconfitta VOTO RIVOLUZIONE CIVILE, ALMENO NON MI SENTO PRESO PER I FONDELLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  29. Ma non avete capito che tutti i politici fanno solo aria fritta, la loro abilità e fare gli affabulatori e i parolai

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...