Martedì 15 gennaio, Cesare Damiano ospite ad Agorà

Agorà-okMartedì 15 gennaio, dalle ore 8 alle 9.15, Cesare Damiano sarà ospite ad Agorà, su RaiTre. Si parlerà di attualità politica e campagna elettorale.

Annunci

15 Risposte

  1. Damiano dopo tutto quello che avete fatto sulle pensioni ,il mio voto a te e al tuo partito te lo puoi scordare !!!!!!!

  2. Con i dati del mese di Novembre 2012 il debito pubblico è arrivato a 2.020 mld.Considerato che negli anni Craxiani (dal 1980 al 1992 si era già raddoppiato dal 60% al 120% rapporto debito/pil) così si è evoluto negli anni che vanno dal 1994 al 2012:
    Governi di Cdx mld euro totale 603
    1994 1° governo Berlusconi mld; 62
    2001-:2006 2° -3°governo Berlusconi mld; 282
    2008-:2011 4°governo Berlusconi-Tremonti mld; 259
    2011-: Novembre 2012 governo Monti mld 111
    Governi di Csx mld euro totale 346
    Dini,1° Prodi,1°D’Alema,2°D’Alema,2° Amato mld. 265
    2006-:2008 2° Prodi mld 81

    Come si evince, inopinatamente, la destra è la cicala e la sinistra la formica…

    Stamattina fonti ufficiali dicono che a dicembre 2012 il debito dovrebbe riscendere sotto i 2000 miliardi.Vedremo a metà Febbraio la lieta novella? Qualche commentatTore dice di votare PDL allora perchè no, additittura Craxi, che era il sui degno compagno di merende.

  3. SEGRETO DI PULCINELLA
    Bersani è chiaro, l’inciucio si farà: “Patto con Monti per le riforme”
    Un accordo ormai pare chiaro. E al Washington Post, Pier non si nasconde più. Dopo aver addomesticato Vendola ora punta alla coalizione dai mille colori. Finirà come Prodi?

    http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1160431/Bersani-e-chiaro–l-inciucio-si-fara—-Patto-con-Monti-per-le-riforme-.html

  4. caro Damiano,
    ho letto che oggi va in TV.
    forse è tardi ma tenga presente…:

    Il gioco di Berlusconi era chiaro fin dall’inizio.

    In un anno si dimentica tutto.

    Il suo silenzio, il suo stare in “sottocoperta”, il mettere Alfano come parafulmine e poi spuntare come un coniglio dal cilindro, il dare il potere prima e poi le colpe è un vecchio trucco che la sinistra e gli italiani ci sono cascati ancora.

    Dovevano stroncarlo prima, quando era a terra, adesso il popolo dei merli ha ancora abboccato e la colpa non è di Santoro, che ha fatto il suo mestiere, ma colpa è dell’opposizione che non si è liberato della “mummia cinese ” quando poteva!!!

    Ormai è tardi e l’unico modo di arginare è:
    economia, economina, economia.

    Parlare sui problemi concreti, di lavoro, di industrie, di mercati, di welfare.
    Cose che la “mummia” non conosce e cadrebbe come una pera marcia, se invece lo si attacca sul piano personale, dei processi,dopo decenni di esperienza, ne uscirà sempre apparentamente vincitore.

    E’ la realtà che sconfigge la bugia.

    Infatti gli unici momenti di difficoltà da Santoro li ha avuti quando si è confrontato contro la realtà.

    p.s.

    e cominciate a dire cose chiare sulla macelleria sociale Fornero,
    sennò si perdono delle elezioni già vinte anche questa volta:

    Remember “la gioiosa macchina da guerra”
    Occhetto’s in Tour 1994???

  5. Niente voto ai traditori del PD ma solo a chi si è espresso chiaramente sulla VERGOGNOSA riforma delle pensioni, e cioè RIVOLUZIONE CIVILE!
    Dipendente pubblico ex quota 96, ex elettore PD

  6. Qualche giorno fa, in un dibattito televisivo, l’astuto Tremonti, alla conduttrice che gli chiedeva un parere sull’esagerato imperversare di Monti in Tv, molto argutamente rispondeva di lasciarlo pure fare, perchè piu’ appare e piu’ parla e piu’ ha modo di manifestare tutta la sua protervia ed inconsistenza.
    Anzi, le sue apparizioni rappresentano uno spot senza uguali per gli altri partiti.
    Altro che manifesti sulle strade!
    Sentendo adesso le ultime dichiarazioni di Bersani, verrebbe da dire la stessa cosa anche su di lui.
    L’ultima sua perla è inestimabile.
    Lui, politicamente, ama Monti. Lo ama alla follia.
    Ed allora lo corteggia, lo vezzeggia, lo adula, gli fa le moine, gli declama, novello Petrarca, struggenti versi d’amore…
    Si, dopo le elezioni vorrebbe unirsi a lui, in un metaforico, irrefrenabile amplesso politico!
    Ma dove vive quest’uomo?
    Non mi stupirei se, fra le tante foto inviate dalla sonda americana, fra le rocce e quelle masse informi che sembrano giaguari da smacchiare, apparisse il suo volto stralunato, tanto appare distante dalle reali aspettative della gente e del suo elettorato!
    Ma non ha capito che la stragrande maggioranza degli Italiani, compreso il suo stesso elettorato, odia Monti in maniera quasi viscerale?
    Ma non si rende conto che, pur di liberarsi di quella sciagura vivente (appena appena…vista la verve) la gente sarebbe disposta persino a ripiegare su Berlusconi o la Lega, che vedrete, a breve, si giocheranno la carta vincente, proponendo di riformare quell’obbrobrio di riforma pensionistica.
    Altro che difesa dello Stato Sociale, o ripristino della gradualità sulle pensioni!
    Personalmente da Lei, Damiano, e dal suo partito non mi aspetto piu’ niente!
    A voi interessano solo gli astrusi tatticismi politici che saranno anche la vostra rovina!

    Giancarlo, classe 1952, pubblico dipendente ex quota 97, con le dita frementi per votare un partito che non sarà il PD!

  7. in aperta campagna elettorale, non si parla altro che di inciuci elettorali.Caro On. damiano,degli esodati neanche una parola, finiti nel dimenticatoio. ricordati che siamo circa 300 mila, in media tre a famiglia, fanno circa un milione di voti.da parte mia penso che bersani daccordo con monti, perderà un bel pò di voti dalla sinistra.meditate gente … meditate.
    salvo ex dipendente poste esodato.

  8. Bravo Giancarlo!

  9. I 3/4 dell’elettorato di centrosx, odia Monti, per loro è il nemico numero uno. Bersani, invece di assecondare il suo elettorato, fà l’opposto, è incredibile, lo cerca ,lo lecca, lo desidera, come un innamorato ubriaco, mi è venuto un dubbio, visto ha quel tic. di arricciare sempre il naso, per caso sniffa e si è bevuto il cervello? Lui fa il contrario di quello che gli chiede di fare il suo elettorato, lui viaggia per conto suo, non ascolta e non gli interessano i problemi dei lavoratori, in testa a solo la poltrona di presidente del consiglio, che ritene più facilmente raggiungibile, accoppiandosi con Monti, consapevole di avere l’apprezzamento dei poteri forti europei. Però deve stare attento perchè l’elettorato scontento, lo stà abbandonando e si stà dirottando tutto verso Ingroia, RIVOLUZIONE CIVILE, che stà diventando il nuovo partito dei lavoratori, l’unico partitoche ha un programma improntato alla difesa dei diritti e della giustizia sociale e dell’equità. es : punto18 del programma ,quello che interessa a tutti maggiormente, (ABROGAZIONE DELLA RIFORMA DELLE PENSIONI.). è DA 13 MESI CHE L’ELETTORATO DI CENTROSINISTA CHIEDE A BERSANI L’ ABROGAZIONE DELLA RIFORMA DELLE PENSIONI , MA LUI NON RISPONDE E ABBIAMO CAPITO IL PERCHè. PERCHè HA , ASSIEME A MONTI FATTO LA RIFORMA E HA VINCOLATO IL RICAVATO DEI NOSTRI SOLDI AL PAREGGIO DI BILANCIO. QUINDI LA STORIA DELL’INCIUCIO, E VERA E PAGHERà PER QUESTO, PERCHè IL SUO ELETTORATO NON LO PERDONERà MAI . VOTIAMO TUTTI RIVOLUZIONE CIVILE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. Bravo Seneca!!

  11. la FIAT chiede Melfi per due anni :

    http://www.repubblica.it/economia/2013/01/15/news/fiat_melfi-50585614/?ref=HREA-1

    ohibò,e chi se lo aspettava…
    ma guarda te che sorpresa eh…

    sarà contento Monti che nella sua ultima uscita da PdC ,
    proprio a Melfi è andato per fare il suo spottone elettorale di fianco a Marchionne…

    ora a Melfi faranno 2 anni di cassa integrazione,come dire:
    ristrutturazione privata…con soldi pubblici.

  12. Nessun voto al Pd , ci hanno rubato le pensioni!!!

  13. Bene Giancarlo , nessuno dei politici che si appresta a coprire una poltrona è veramente degno di occuparla se non per i propri interessi economici ,E’ la loro professione per la quale altrove non troverebbero la stessa convenienza e il relativo beneficio economico .Nessuno parla di Pensioni e di Esodati , grazie all’unico sostenitore ….Damiano che vedo affannarsi sul problema e cercare spazi ma non credo che ne avrà……… . Bersani sii più chiaro .ti prego lascia a casa la Fornero….impara da Berlusconi come ci si deve proporre in TV , non dire solo 4 parole che si concludono con…punto. Facci sentire la tua versione documentata sulle presunte bugie di Berlusconi o ti basta appoggiare Monti che lo definisce pifferaio ? Non starei così tranquillo con i sondaggi al 34% ,la gente comincia a fare le proprie scelte a prescindere dalle primarie ,anzi forse si è anche pentita! forse conviene riversare il proprio voto a rivoluzione civile …..Lenin . perdona Bersani che ha letteralmente sbandato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...