Mercoledì 9 gennaio, vi segnaliamo in edicola:

corrieredellasera_logo14 DAGLI INDUSTRIALI ALLA CGIL: LE (TANTE) RICETTE ECONOMICHE
corrieredellasera_logo14 IL PD VARA LE LISTE, MONTIANI ALLA PORTA BERSANI: “IO PIU’ RIFORMISTA DEL PREMIER”
logo-la-stampa3 IL PD CALA LE LISTE: DONNE AL 40%, BERSANI FA IL PIENO
logo_il_messaggero4 DONNE, CATTOLICI E MANAGER I CANDIDATI DEL PARTITO-SOCIETA’
dicono_di_noi_il_progetto_e_fish_su_il_sole_24_ore CHIUSE LE LISTE PD, IL 40% DONNE
dicono_di_noi_il_progetto_e_fish_su_il_sole_24_ore IN PISTA ANCHE TRE LEADER DI CGIL E CISL
dicono_di_noi_il_progetto_e_fish_su_il_sole_24_ore INDUSTRIA, SI’ BIPARTISAN A SQUINZI
logo-lunita-logo1 BERSANI: PRONTI A VINCERE. 40% DONNE
il_fatto_quotidiano_logo2 IL FILOSOFO E IL PARACADUTATO IL PD HA SCELTO I SUOI
logo_il_tempo1 BERSANI FA LA LISTE E CANTA VITTORIA
il_mattino_logo1 PD, CHIUSE LE LISTE RECORD DI DONNE SPAZIO AI CATTOLICI
ilsecoloxix-logo13 BERSANI, LISTE OK: “SIAMO LA LEPRE DA INSEGUIRE”
imgres BERSANI VARA LE LISTE %22PRONTI A GOVERNARE%22
logo-la-repubblica PD, IL CATALOGO E’ QUESTO MA SUI PARACADUTATI E’ LITE
imgres RABBIA PD A TORINO “TROPPI CANDIDATI IMPOSTI DA ROMA”
dicono_di_noi_il_progetto_e_fish_su_il_sole_24_ore RECORD DI GIOVANI SENZA OCCUPAZIONE

 

Annunci

21 Risposte

  1. Reblogged this on CIRCOLO PD VALDENGO.

  2. Credo che a questo punto dobbiamo arrenderci all’evidenza dei fatti ;
    ogni apparizione televisiva dei rappresentatnti del PD , Bersani in primis , me lo conferma : non hanno nessuna intenzione di mettere mano alla Riforma Fornero , neppure ne accennano minimamente . Quindi sarà opportuno riporre ogni speranza in merito e pensare ad altro , ma farlo davvero ! Penso che molti di voi , come me , elettori/ex elettori del PD , speravamo in un segnale da parte del ns. partito/ex partito , purtroppo niente . Bisognerà trovare fra noi tutti un accordo il più largo possibile , individuando una rappresentanza politica , credibile , e che sopratutto abbia nel suo programma elettorale la riforma della Riforma , se non la sua completa abolizione . Sarà necessario , in nome
    di questo sacro obiettivo , abbandonare vecchie convinzioni e pregiudizi , e badare al sodo : IL NS. VOTO A CHI ASSICURI LA MODIFICA O LA CANCELLAZIONE DELLA RIFORMA FORNERO . Se permettete vi dico come la penso : M5S non ne ha mai parlato , Berlusconi mi fa schifo ma al momento non lo escludo , per mia formazione etico-politica mi sentirei di dar fiducia a “Rivoluzione Civile” , che però al momento , secondo i sondaggi , raccoglierebbe solamente un consenso attorno al 5% e non sappiamo se potrà e vorrà trovare un accordo col PD . Infine Vendola : è ancora vivo ? A parte la forzatura sui ricchi che devono andare al diavolo , non lo si è più visto nè sentito ; colpa degli organi di informazione che lo evitano o accordo con Bersani di parlare il meno possibile ?? Fate conoscere il vs. pensiero…..

  3. ma chi si sogna di cambiare una riforma, che potranno sempre imputarne ad altri la paternita’. Che poi sia stata votata anche dal PD, sara’ sempre un dettaglio giustificabile con l’urgenza del momento. I silenzi dei nostri politici di riferimento sono dovuti essenzialmente a questa ovvia verita’. Ricordarsi sempre che il silenzio e’ d’oro, come gli emolumenti della nostra classe dirigente.
    Credo pero’ che neanche il PD, questo PD, possa non affrontare seriamente la tragedia di quelle famiglie rimaste senza reddito per la brutalita’, incompetenza ed incapacita’ dell’ultimo governo.

  4. Se il P.D. prima delle elezioni, sulla riforma dellle pensioni, non dice come vuole intervenire,il mio voto se lo può scordare. Darò il mio voto, e spero che anche tanti altri lo facciano, a RIVOLUZIONE CIVILE, nel loro programma ,la riscrizione della riforma delle pensioni c’è. ( Diventerà il nuovo partito dei lavoratori !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I sondaggi, dicono che sia già oltre l’11%. Comincia ad essere una sinistra forte e consistente, da tenere in considerazione !!!!!!!!!!!!!!

  5. Concordo quanto scritto da Franco. A questo punto però esaurita questa fase di ” calcio mercato” o allestimento della vetrina, il P.D. oltre a dirci il nome dei candidati dovrà farci leggere nero su bianco in maniera inequivocabile il programma elettorale. Capiremo quindi se sulla riforma Fornero hanno messo effettivamente e in maniera delinquenziale il coperchio e chi si ritiene danneggiato da questo partito, alle urne si comporterà di conseguenza.

  6. Enrico Letta sull’ Unità: «Il nostro primo interlocutore – ha aggiunto – sono le elite attorno a Monti, a partire dalle scelte di governo che si faranno con Bersani in campo dopo il 25 febbraio.
    Ecco a chi si rivolge il vicesegretario del PD. Ormai è sempre più chiaro che dei lavoratori non gliene frega un beneamato c…o!

  7. Il PD parla di democrazia, di diritti, di uguaglianza, di giustizia….Parla, parla, parla..ma nei fatti le cose stanno diversamente, purtroppo!

    PAOLO FERRERO:Stamattina abbiamo depositato le firme per i referendum su articolo 8 e 18. Si tratta di un atto di protesta politico perché la decisione di Napolitano di sciogliere la legislatura prima della fine dell’anno ha scippato la possibilità di fare i referendum. Questo vale anche sui referendum sulle Pensioni, anch’esso scippato dallo scioglimento anticipato delle Camere. A novembre 2011 Napolitano ha impedito le elezioni politiche, nel dicembre 2012 ha impedito che il popolo italiano potesse esprimersi con i referendum.

    Dipendente pubblico ex quota 96, ex elettore PD

  8. In un intervista al giornale il Messaggero, Letta intervistato , alla domanda sul rapporto col movimento di Ingroia, ha risposto che chiederanno ai Montiani del centro, di appoggiare Bersani. Capito che porci voltagabana, che sono sti mezzi democristiani senza ritegno. Assolutamente il nostro mandato, nel 2008 non era questo, per cambiarlo il programma,dovevano interpellare la base, facendo come le primarie, far votare la base. Ma non lo faranno, perchè sono dei politici disonesti

  9. X MENGO

    Perfetto. E’ quello che volevo scrivere io…Ho sempre sostenuto che Bersani e company stanno facendo la moina con Mario monti, finte litigate , finti musi tra di loro.Letta il nipote di suo zio sta mandando messaggi a monti del tipo : non ti preoccupare se stai sul cazzo al 99% degli italiani i voti per rimandarti al governo e appoggiare il massacro alla povera gente li prendiamo noi da quei coglioni di elettori del pd….

  10. …e aggiungo che quella faccia di bronzo di Letta ci ha avuto pure il coraggio di farceseli anche lui, in campagna elettorale, i gargarismi con le parole “pensioni” ed “esodati”: vergogna!

  11. …………………………………..sono sostanzialmente d accordo con quelli che mi hanno preceduto. é vero non ci sono promesse esplicite da parte del pd e di bersani sulle pensioni, ma a questo punto c è un partito, un gruppo politico al quale noi possiamo affidarci , e che risolva il nostro problema ? se cè venga allo scoperto e noi lo voteremo, gente di destra o di sinistra !….nessuno dico nessuno ad oggi sembra interessato alla nostra causa nemmeno a distanza di 45 giorni dal voto. Non mi sembra che nemmeno il pdl che per recuperare voti, parli di “pensioni”, lo stesso sel che alla sinistra del pd si pone, lo abbia fatto. Addirittura lo stesso ferrero e di pietro, raccolte le schede dei referendum e presentate stamattina fuori tempo, per la fine anticipata della legislatura, hanno detto che quelle schede fanno riferimento alla abolizione della riforma pensioni ma soltanto ad altri articoli. tutto questo nel tg 3 delle 14.20………………..forse a questo punto ,sperare che a Torino vinca damiano e con una “class action” forte spingere affichè si torni a discutere della 5103 che lo stesso ex ministro propose a suo tempo ma bocciata poco dopo dal ciccione cazzola ed altri ?……..le soluzioni a questo punto non sono molte, anche perchè tutti i politici hanno altro a cui pensare…………e ogni nostro suggerimento puo essere preso in considerazione, ma nello stesso tempo gettato nel cestino……..vedremo cosa succederà nei prossimi giorni…………………………..un saluto……………….claudio

  12. Ma perchè anche Enrico Letta non si trasferisce armi e bagagli come ha fatto Ichino , nella lsta di Monti : avremmo un altro nemico in meno nelle fila del PD……

  13. D’accordo con molti di voi e soprattutto con Franco, questi de pd (era ovvio) non parlano della fornero… Sono stati traditori della gente onesta e per bene che ha contribuito ad arricchire il paese e ora a 55/57 anni e con 33/34/35… di lavoro vedono crollare il mondo adosso perche’ molti perdono il lavoro e mai piu’ lo ritroveranno. Il pd dovrebbe perdere 80% dei voti perche’ traditori, mai il voto a questi e davvero piuttosto a berlusconi che mi ha fatto sempre vomitare e che ho osteggiato da sempre. Rivoluzione civile mi sembra che non parli delle pensioni, avevo pensato a loro ma vohlio vedere i programmi. Monti casini e fini che lurido spettacolo, vecchi ricchi di politica, falsi e ancira capaci di non toccare i loro privilegi. Monti e napolitano i piu’ detestabili vogliono fare quelli tutti d’un pezzo e non hanno mai toccato i loro sudici privilegi e stipendi ed inoltre si sono impegnati ad acquistare armi per 200mld, si proprio cosi’ e qualcuno batte le mani a questi che persone non sono anche se vecchi fate pena e rabbia.

  14. è uno scandalo che la Gnecchi sia stats sorpassata da UNO messo da Roma…avete perso molti voti degli esodati…che delusione

  15. Dal blog di Lucia Codurelli (che purtroppo non si ricandida) :
    http://www.luciacodurelli.it/index.php?post_id=2152

  16. Perchè l’On.le Codurelli non si ricandida ???

  17. il PD punta alla vittoria per poi allearsi con il vecchio Monti, siete una banda di farabutti !!!!!!!!!!!!!!!!!

  18. Il tema esodati e pensioni non serve probabilmente per vincere le elezioni alleandosi poi con Monti.
    Il referendum Ferrero non avrà seguito…
    Da chi saranno rappresentati i pensionati scippati ex lavoratori ed ora disoccupati nonostante 40 di contributi????????????
    Fuori per 12 settimane

  19. votiamo votiamo la lista Ferrero e rifacciamo referendum alla faccia loro!!!!!!

  20. Ho sentito oggi l’ intervista di Bersani su sky 24 e le cose che ha detto.
    Mi chedo perche’ per tutte le sue proposte dice che ci vorra’ una gradualita’,
    mentre per la riforma delle pensioni non ne parla affatto di gradualita’ nonostante questa abbia creato diseguaglianze accanimento frustazione e disoccupazione tra differenti soggetti della popolazione italiana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...