Ddl stabilità: ok a norme su ricongiunzioni pensionistiche sana ingiustizia sociale

pensioniIl via libera al Senato all’emendamento in tema di ricongiunzioni pensionistiche sana, anche se parzialmente, una grave ingiustizia sociale per i lavoratori che sono passati dal pubblico impiego all’Inps prima del luglio 2010. Viene ripristinata in questo caso la ricongiunzione gratuita dei contributi al fine di formare una sola pensione. Un altro passo avanti sulla strada della correzione delle iniquità del sistema pensionistico, di cui il Pd si è fatto interprete in questi anni. Infatti questo errore, che costringeva i lavoratori a pagare due volte i contributi, è stato compiuto nel 2010 al tempo del governo Berlusconi.

Annunci

2 Risposte

  1. si anche berlusconi avrà le sue colpe, ma nel governo passato!!invece con monti che dice che stiamo uscendo dalla crisi” ci sta prendendo in giro,perche siamo allo scatafascio su tutti fronti.

  2. In realtà così non sono stati pagati per niente, i contributi degli statali sono numeri virtuali finchè non vanno in pensione, e lì diventano soldi veri che hanno versato però le piccole e medie imprese, le partite iva e i dipendenti del settore privato per forza che non bastano mai metà dei contributi sono finti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...