Alta partecipazione – Un nuovo modello fiscale per la crescita e il lavoro. Equità, diritti, giustizia sociale – Sabato 15 dicembre, Arci ExFILA, Firenze

alta partecipazione firenze

Annunci

23 Risposte

  1. MANDIAMO IN PENSIONE I DISOCCUPATI CON 40ANNI DI CONTRIBUTI VERSATI QUESTA E GIUSTIZIA SOCIALE

  2. si continua a sostenere un governo che di giustizia sociale non ne parla propio.

  3. basta con la parola grecia per mettere leggi poco eque nelle tasche della povera gente che a perso il lavoro.

  4. 58 anni 40di contributi, non esodati, ce ne sono tanti, ditemi voi che bel natale; questa non e economia giusta da sostenere peggio di cosi chi devo votare?

  5. La puntata di Servizio Pubblico di ieri sera può essere considerata oggetto di studio.

    Il primo dato è che bisogna togliersi tanto di cappello a chi va a fare le rapine a volto scoperto, perché se gli va male paga immediatamente, a volte con la vita.

    Invece, i rapinatori con i colletti bianchi che rapinano tutti i giorni e che stanno dietro le scrivanie delle banche non pagano mai.
    Anzi gli stati, Stati Uniti in testa, con i soldi dei cittadini li salvano quando combinano vaccate.

    Eppure,
    ci sta gente come monsignor Pierazzurro, che continua ad insistere che bisogna continuare con il Terminator mannaro e sostiene che i transfughi del partito della cara salma si devono alleare per forza, l’ha ordinato il medico, con il polo dei “moderati mannari” che sostiene Terminator.

    Poi c’è Bersande che vuole interessare Terminator se per caso il popolo di sinistra fosse così bravo da fargli vincere le elezioni:

    insomma, Bersande vorrebbe usare il banchiere mannaro un po’ come si usa la pillola del giorno dopo,
    la quale pillola ti salva dai casini che ti ha combinato quella maledetta passione che ognuno c’ha dentro e che ti spinge ad agire col cuore e non col portafoglio.

  6. Caro damiano tu sei l’unico politico della sinistra che a messo sul tavolo de governo, il problema delle pensioni dando una tua idea molto valida,pero bersani ti a girato le spalle con una buona maggioranza a tuo fafore di destra e di sinistra.
    perciò mi chiedo cosa stai a fare con bersani se non ti fa neanche contare in merito.

  7. Equità, diritti, giustizia sociale, crescita e lavoro. Belle parole Damiano. Ma i fatti non ci sono, la 5103 pare essere stata un brutto sogno per noi ultracinquantenni scaricati dal mondo del lavoro. E voi cosa fate? Sparerete cazzate anche questa volta, tanto una più o una meno che vi frega? E noi staremo ancora lì, disoccupati, licenziati, senza più speranze ad arrovellarci per campare un giorno in più in questa macelleria sociale che anche voi avete inopinatamente costruito votando per fare piacere alla piagnona ed al caprone. E’ ora di fare qualcosa di sinistra, non più solo di sinistro ma rivolto a tutta quella gente che vuole uscire dai mille problemi che ci avete creato con la riforma del lavoro.
    Riprogettare da subito la 5103 sarà il vostro primo compito, il punto uno della propopsta dovrà essere riproposto immediatamente al fine di consentire, almeno in prova per il 2013 e 2014, che chi ha almeno 58 anni di età e 35 o più di contributi se ne possa andare in pensione e tornare almeno a sopravvivere.
    Forza Damiano

  8. Lasciando stare la capacità del prof(!!!???)Monti esperto in disastri,ma dal lato umano non è difficile capire che è una persona viscida,falsa,ambigua e leccaculo del potere.
    Ma quelli del PD non riescono neppure a capire questa cosa che è ben visibile!
    Ma quelli del PD sono veramente fessi!
    Pensano a Berlusconi che è un pazzo ambulante che parla e sparla da solo e non guardano al vero …assassino del Paese,quello che sta vendendo tutto ai tedeschi e alle banche e che ha l’obiettivo di affamare la povera gente!
    Ma lo volete capire che Monti è un delinquente con il colletto bianco?
    Buttate a calci nel culo fuori dal partito i vari Fioroni,Letta,Bindi,Veltroni,politici che non voterebbe nessuno e rifondate un partito serio che guarda alla povera gente!
    La Fornero non dovete neppure salutarla quando la incontrate nei corridoi e vi vergognerete di avere fatto qualche fotografia insieme!
    Svegliatevi!

  9. Il debito pubblico italiano a ottobre 2012 è arrivato a 2014 miliardi di euro, riporto il conteggio del disastro creato dal 1994 ad oggi….

    Governi di Centrodestra mld euro totale 603
    1994 1° governo Berlusconi mld; 62
    2001-:2006 2° -3°governo Berlusconi mld; 282
    2008-:2011 4°governo Berlusconi-Tremonti mld; 259

    Novembre2011-: Ottobre 2012 governo Monti (ora PPE…) mld 109

    Governi di Centrosinistra mld euro totale 346
    Dini,1° Prodi,1°D’Alema,2°D’Alema,2° Amato mld. 265
    2006-:2008 2° Prodi mld 81

    Meditate gente, Medidate…
    E adesso gli esodati non salvaguardati dovranno pagare il conto…

  10. rrrrr

  11. cos’è questa storia perchè non riesco a postare un commento ho fatto una prova è passato ci sono delle parole che non posso scrivere?fatelo sapere

  12. per ringraziare l’on Damiano mandare email damiano_c@camera.it
    damiano_c@

  13. tony, di cosa dobbiamo ringraziare il sempre meno on.le Damiano?

  14. @ mauro
    anch’io 40 anni di contributi nel 2012 e non sono esodato ne salvaguardato ma ”solo disoccupato” .
    Il mio countdown per la fine del mondo è gia iniziato e non sara’ il 21/12/2012 ma il 31/12/2012, data oltre la quale mi trovero’ senza reddito ne sostegno ne pensione grazie a questa ingiusta, iniqua,intollerabile schifosa legge sulla riforma Fornero e suoi sottoscrittori.
    E’ quasi un anno che sto vivendo questo incubo nessuno sa dirci quanto finirà e se finirà
    Fuori da qualsiasi soluzione per 12 settimane.

  15. ………………………ritengo che tutti i suggerimenti,le indicazioni, i malumori, le sofferenze,che tutti noi ci accingiamo ad invocare tutti i giorni, e tutti condivisibili, siano purtroppo destinati a non avere uno sbocco positivo e tangibile ! Ritengo che l onorevole damiano che ci ospita nel suo blog, non solo non risponde alle nostre richieste, giuste e legittime, ma che non ritiene neanche leggere. Spero naturalmente di essere smentito dai fatti. A questo punto dobbiamo immaginare di essere tutti in una barca in mezzo al mare in tempesta , e ciascuno di noi suggerisce agli altri la soluzione per arrivare a riva indenni ! pensate bene che qualsiasi proposta sia alquanto azzardata e direi inutile, ma sperare che il mare si calmi e il male minore sia la via più percorribile. La situazione politica è in gran movimento,viste le consultazioni ormai prossime, e in questo momento è difficile fare una reale e precisa focalizzazione, con il rischio di essere smentiti clamorosamente. La cosa sicuramente da escludere è quella di farci la guerra tra di noi, per ideologie diverse che non servirebbe a nulla. Facevamo riferimento al male minore..direi di non farci prendere dalla rabbia del momento e rischiare di vanificare il nostro votoche non risolverebbe nulla alla nostra causa……..certo alla luce degli avvenimenti saremmo molto tentati a dare il consenso a grillo…ma poiin concreto cosa potrà fare per noi relegato all opposizione ? In concreto non ho sentito qualcuno di destra parlare di pensioni ( vedi dichiar. sindaco di pavia ,un altro renzi)…senza poi parlare del centrodi casini, e simili, che della riforma ne ha fatto una bandiera come “la zingara”. Rimane la sinistra il male minore appunto , che noi non siamo rimasti contenti,delle loro decisioni alquanto discutibili,direi traditi dallo stesso partito che abbiamo sostenuto dai tempi della scuola…è vero la rabbia è tanta, e dobbiamo tapparci il naso e chiudere gli occhi, mache non possiamo sottrarci da quel partito che “ha sussurrato ” di cambiare le pensioni e può fare qualcosa di concreto. La nostra rabbia comincerà subito dopo le elezioni, il giorno dopo l insediamento, presumibile con monti al quirinale, con una sinistra forte e pensabile di non aver bisogno necessariamente di casini che potrebbe “inquinare” non poco la nuova politica che di li a poco lo stesso bersani andra a proporre. Ci faremo sentire parecchio al momento opportuno, e staremo davanti a montecitorio, fichè non ci saranno restituite le cose sottratte ingiustamente. La battaglia comincia ora……coraggio avanti senza paura…..coraggio che arriveremo tutti a riva salvi…o quasi………………..un saluto….claudio

  16. Reblogged this on CIRCOLO PD VALDENGO.

  17. X CLAUDIO PESARO
    Claudio tutto ci da per perdenti o e’ quello che ci vogliono far credere i politici, i magistrati ( perché sono anche loro una casta borghese e quante volte pur di non dar ragione al popolo insabbiano o temporeggiano sulle nostre cause ? )
    E’ questa la loro forza giocano da prepotenti maleducati sulla nostra buona educazione e sulla nostra buona fede, ci caricano di preoccupazioni, i figli, il lavoro, il mutuo, le rate ecc. Ecc e credono di tenerci al guinzaglio ubbidienti…
    Pero’ io credo nei grandi numeri, nella storia alla quale non si scappa e non si puo’ manipolare o ricattare e’ l’ evento imprevisto per qualcuno di loro che so’ un bell’infarto ai futuri premier oppure qualche sgualdrina o travestito che proprio nel momento topico fanno uscire lo scandalo o ancora quello piu’ prevedibile non riescono a pilotare le elezioni come vorrebbero e Dio sa come mi sbellicherei dalle risate se Mario monti si candida come premier con l UDC che se riesce a racimolare un 4% e’ grasso che cola e magari ci va’ un pezzetto di PD (fioroni Damiano e Bersani ? ) che chiaramente farebbero da scendiletto per monti e poi un’altro pezzetto di PDL quello di ( Frattini, Berlusconi…) poi i voltagabbana di fini e Montezemolo in tutto racimolerebbero max un 10-13%… Che vuol dire figura di merda per monti e impossibilita di governare perché si avrebbe la Lega 6-7% il M5S al 13-15% sel 4% quel che resta deL PD ( Fassina ) 8-10% e del PDL 5-7%…..fatti due conti L’ OPPOSIZIONE avrebbe circa il 40% e loro i miserabili max un 15%… E che cazzo se governa monti ? Sarebbe piu fallito di quello che e’ ora… ( ecco perché il vampiro sta titubando mica e’ scemo…).
    E allora caro Claudio e’ tutto da vedere e vedrai che la casta sarà costretta ad un’azione di forza….cioe’ con prepotenza rimanere in sella…non so con quale espediente…perché se le elezioni prendono il verso della spaccatura nei partiti non so che quale tipo di emergenza possono mettere in campo per lasciare monti…chissà produrranno artificialmente un terremoto da qualche parte per mettere da parte le elezioni ? Oppure faranno attaccare l Italia dai libici ? Non so, pero qualsiasi cosa sarà mal digerita dal popolo perché sarebbe lampante che e l ennesimo stratagemma per farci del male…
    Ecco l imponderabile che nemmeno loro sanno o possono prevedere…
    L’unica cosa che può fare Bersani e far diventare monti un super ministro delle finanze nel suo governo, ma anche li quanto può durare un governo che verra bersagliato proprio in quel ministro dalle opposizioni ?
    E poi Claudio guarda che Damiano ci legge e si regola con i nostri commenti…

  18. ……………………….per rispondere al mio iterlocutore, voglio dire che lo stesso bersani,h a dichiarato piu volte e invitato monti a non candidarsi proprio per piazzarlo al quirinale subito dopo . Sarebbe una pazzia assoluta per bersani e la stessa sinistra pensare di “collocare ” l ex presidente del consiglio in un qualsiasi ministero sapendo che sarebbe un suicidio certo ! In quel posto (al quirinale) monti avrebbe riconfermato il suo prestigio in europa e lo stesso bersani avrebbe le mani libere per il suo oiperato……….Tutto questo alla luce di quanto affermato stasera dallo stesso monti, in merito al commento fatto da dalema oggi sul corriere della sera…….come ho detto sopra….dobbiamo optare per il male minore…e per me non ci sono alternative almeno per quanto riguarda il problema nostro delle pensioni ………………..un saluto……..claudio

  19. per claudio pesaro,
    condivido solo alcune tue riflessioni ma non nella parte principale.
    Far diventare quella merda incompetente di Monti Presidente della Repubblica è la fine per l’Italia tutta!
    Monti fa la …vittima e con la complicità tedesca fa balenare l’idea di una sua discesa in campo come Premier ma è solo una mossa tattica.
    Monti non lo voterebbe nessuno!
    Ma la mossa serve per barattare la sua nomina a Presidente della Repubblica come garanzia per i tedeschi che non sarebbe approvato nessun atto del Governo che non sia sottoscritto dall’Europa!
    Monti è molto più pericoloso di Mussolini perchè è una persona senza autonomia,è solo un pazzo ceh vuol fare vedere di sapere i compiti a casa!
    E’ come quegli studenti secchioni ma stupidi nella vita!
    Bisogna cacciarlo a calci nel culo e sarebbe molto meglio che si candidasse insieme ai lestofanti suoi amici: Montezemolo,Casini,Riccardi,la Acli…
    Se,invece,il Pd lo candidasse a Presidente della Repubblica sarebbe la nostra rovina e la rovina delle generazioni future!
    Il PD,purtroppo,è un partito di fessi e,incredibile ma vero,dobbiamo appellarci alla furbizia di Dalema per scoprire la delinquenza di Monti!
    E Dalema di delinquenti se ne intende!

  20. Ho forse capito male, ma Bersani non aveva detto che DOPO le elezioni poteva fare l’accordo con il centro di Casini, quello non solo di nome, che di fatto con Monti potrebbe utilizzare la stessa opzione al contrario?

    A giudicare dall’articolo di Repubblica, noto giornale schierato CONTRO il PD, descrive una situazione che il Segretario attuale non si sa più chi rappresenta, ed aggiungo forse PD-UNO, PD-DUE, PD-TDP (Traditore Dei Pensionandi).

    Infatti, Letta va in America a rassicurare gli investitori (Non importa quale Letta sia – Gianni o Enrico – tanto sono politicamente uguali oltre che parenti), Renzi è sostenuto dalla minoranza transfuga, e allora non credo che possa, dopo quanto causato intenzionalmente e voglia rappresentare il Partito Dei Pensionandi Traditi.

    Scusate, ognuno è libero ovviamente di votare qualsiasi partito, ma con quale certezza e su quale base ci si può affidare ad un soggetto politico se PRIMA DELLE ELEZIONI non scrive a caratteri cubitali sul PROGRAMMA che apporterà l’azzeramento di questa riforma delle pensioni, ovvero sancirà una graduale applicazione per il raggiungimento degli obbiettivi senza mettere nessuno in mezzo alla strada; come di tanto in tanto la va definendo anche l’Onorevole Damiano, cioè SBAGLIATA!?

    No si può andare dallo stesso medico che ha totalmente sbagliato la diagnosi e la cura, riducendo l’ammalato in coma, per cercare di salvargli la vita, almeno cambiamo dottore, e ho detto DOTTORE non professore o cavaliere.

    http://www.repubblica.it/politica/2012/12/15/news/l_incubo_scissione_agita_i_democratici_la_tentazione_dell_operazione_centrista-48782008/?ref=HRER1-1

  21. Ma Napolitano giorni fa non aveva dichiarato che Monti non si poteva candidare perchè senatore a vita?
    Siamo alle comiche!
    Adesso il PD che ha appoggiato le politiche di destra di Monti,affamando la povera gente, se lo ritrova come oppositore nelle elezioni!
    Ben vi sta Damiano,siete proprio dei fessi!
    Pronunciatevi sulla Riforma delle pensioni. Oltre che a ridarvi dignità,che è obbligatoria per politici che si professano vicini ai lavoratori,vi farà vincere le elezioni!
    I Fioroni,Letta,Veltroni,Bindi,Ichino buttateli fuori a calci nel culo. Non perderete neppure un voto ma anzi ve ne faranno guadagnare migliaia ma sopratutto recupererete la dignità perduta!
    Forza,io ho ancora una debole speranza nella vostra dignità

  22. Proprio, vero. Il Pd è stato usato da Napolitano e Monti come un bambinone un po’ tonto…in cambio delle poltrone a dondolo…
    E intanto che dondolì dondolava ripeteva il mantra che loro erano “i meglio”, i più responsabili, i più fedeli….

    Responsabili e fedeli non al loro mandato, non alla Costituzione, non ai cittadini lavoratori ed onesti….
    Fedeli ai grandi potentati economici….

  23. 40 anni devono bastare !!!!
    Con i miei soldi sono andati in pensione cani e porci,
    adesso che toccava a me non ci sono più!!

    Nessun voto a chi ha rubato le pensioni!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...